Posted on

L’ultima foglia – Piccole storie per l’anima

L’ultima foglia

Piccole storie per l’anima

di Bruno Ferrero

(Editrice Elledici – pagine 80 – € 5,00)

L'ultima foglia

Nei ritagli di giornata, alla sera prima di coricarsi, al mattino prima di iniziare il tran tran quotidiano; al catechismo, in oratorio, con i bambini e i ragazzi; nei momenti di tristezza, nei momenti di gioia… ecco tante piccole storie per l’anima capaci di riscaldare il cuore, offrendo un consiglio, un buon proposito, un sorriso, o uno spunto per la riflessione.

L’ultima foglia. Piccole storie per l’anima di Bruno Ferrero (Editrice Elledici, pagine 80, € 5,00) è il ventunesimo titolo che va ad arricchire la famosa collana di “Piccole storie per l’anima”, grandi successi editoriali più volte ristampati.

Il nuovo titolo riprende il primo racconto del volume, L’ultima foglia: l’esperienza di una donna che lotta contro la malattia, posando ogni giorno lo sguardo sul grande acero fuori dalla finestra della clinica in cui si trova:

«Un’ondata di speranza travolse la donna. Una forza ribelle e selvaggia la pervase: se la fragile foglia era riuscita a resistere alla violenza della bufera, anche lei avrebbe potuto sconfiggere la sua malattia. Ma solo quando si fu ripresa, e i medici stupiti la dichiararono guarita, seppe che in quella notte tempestosa suo marito… ».

Una raccolta di piccole storie che permette in tutta semplicità di riscoprire il senso dello stupore, della meraviglia, l’amore per il prossimo, il dolore, la bellezza, il rispetto, la compassione, il perdono, e molti altri aspetti che caratterizzano la vita di ogni giorno.

Un libro dal piccolo formato ma dai grandi contenuti, capace di spalancare lo spirito e la mente attraverso 27 “pillole di saggezza” facili da assimilare e far proprie, utili per la meditazione personale, l’uso nella catechesi e nell’animazione con bambini e ragazzi, o per una buona lettura in famiglia.

L’autore: BRUNO FERRERO, sdb, è esperto in pedagogia ed educazione religiosa dei bambini e dei ragazzi. È autore di numerosi volumi di racconti per la meditazione, la catechesi e l’insegnamento della religione.

Book Trailer