Posted on

Il nuovo romanzo fantasy di Moony Witcher: Il sentiero proibito.

Un romanzo fantasy d’autore
Una storia avvincente sui grandi valori della vita,
soprattutto sul tema del perdono
per l’Anno del Giubileo della Misericordia

IL SENTIERO PROIBITO
di Moony Witcher
(Editrice Elledici – Pagine 160 – € 9,90)

E’ arrivato in libreria il nuovo romanzo fantasy di Moony WitcherIl sentiero proibito (Editrice Elledici). Il romanzo è una storia avvincente sui grandi valori delle vita, soprattutto sul tema del perdono per l’Anno del Giubileo della Misericordia.
Obiettivo della storia
Il valore dell’amicizia si valuta non solo nella fedeltà ma anche nel tradimento.
Solo il perdono può quietare la rabbia.
Solo il perdono riporta l’armonia e mostra quanto sia splendido vivere con la consapevolezza che l’amore è la vera luce che ci avvolge, nel bene e nel male.
L’amore è il tesoro che non ha forma materiale.
L’amore non si vede ma si sente.
L’amore è la felicità di capirne il senso senza voler vedere ciò che non può apparire.
Il romanzo è dunque pregno di valori che, nell’adolescenza, spesso si perdono o si dimenticano, per correre verso altre mete, che alla fine risultano spesso deludenti. Perdonare è quindi un atto d’amore.
È la storia di due gruppi di ragazzi che vivono a Valle Persa, piccolo e grazioso paesino popolato da gente semplice e genuina.
È la storia di Filas, il vecchio saggio che conosce il segreto della felicità.
È la storia di un tesoro misterioso, di un sentiero proibito, di tradimenti, di lotte e scontri a colpi di armi magiche…
Ma è soprattutto una storia di amicizia, di amore vero e di perdono: valori che, nell’adolescenza, spesso si perdono o si dimenticano per correre verso altre mete, che alla fine risultano spesso deludenti.
Dalla quarta di copertina del libro:

A Valle Persa la magia domina la natura. A ogni solstizio d’inverno due bande di ragazzi si sfidano per ottenere i segreti degli incantesimi. Le regole della gara a cavallo e delle pozioni magiche però vanno rispettate. Gli sfidanti non devono oltrepassare l’Arco dei Tronchi Vivi ed entrare nel Sentiero Proibito!
Filas, il saggio custode del tesoro, spera in un vincitore leale: «Solo chi possiede la conoscenza si avvicina alla saggezza. E’ questo il primo passo verso la felicità».

Ma l’avidità e la crudeltà s’insinuano tra i ragazzi. Qualcuno tradirà mettendo in pericolo l’equilibrio del piccolo villaggio.
Amicizia e inganni, crudeltà e amore si scontrano dando vita ad un’avventura dove la magia corre parallela alla purezza dei sentimenti.
L’autrice

MOONY WITCHER, pseudonimo di ROBERTA RIZZO, giornalista e scrittrice, ha ottenuto un notevole successo con il suo ciclo di libri per ragazzi La bambina della Sesta Luna, tradotti in oltre 30 paesi.

Copertina