2. introduzioni – XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

9 LUGLIO

XIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

DIO SI RIVELA AI PICCOLI

PRIMA LETTURA

Ecco, a te viene il tuo re umile.
Israele è un piccolo popolo, sottomesso a nazioni più potenti. Il profeta annuncia il riscatto di Gerusalemme, che sarà opera di un re, mandato da Dio, il quale eliminerà le guerre e porterà la pace a tutti i popoli. Gesù realizzerà in pieno questa profezia.

SALMO RESPONSORIALE         

Dal Salmo 144 (145)

Questo Salmo è un inno di lode al Signore che siede sul trono dell’universo, ma è vicino ai piccoli e ai bisognosi. La sua tenerezza e la sua misericordia raggiungono tutti i suoi fedeli.

SECONDA LETTURA

Se mediante lo Spirito fate morire le opere del corpo, vivrete.
Risuona la bella notizia: Cristo, morto per i nostri peccati, è risorto, grazie allo Spirito Santo. Anche noi abbiamo ricevuto il dono dello Spirito e per questo passeremo, come Gesù, attraverso la morte per risorgere con lui alla vita eterna. Questa certezza ci impegna a vivere da risorti con Cristo.

VANGELO

Io sono mite e umile di cuore.
Gesù scopre che il Padre si nasconde ai «grandi» e si rivela ai piccoli. Per questo volentieri anche lui si rivolge ai piccoli e agli oppressi per rivelare loro l’amore del Padre e per confortarli nelle difficoltà che incontrano nella vita.

CONDIVIDILO SU:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Facebook

ARTICOLI CORRELATI

5. PREGHIERE PERDONO E FEDELI – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

6. Vignetta di RobiHood – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

4. Letture – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

2. introduzioni – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

1. ORAZIONI – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

3. Commento alle Letture – 8 NOVEMBRE 2026 – XXXII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO

IRC sempre più in dialogo

3. Commento alle Letture – 1 NOVEMBRE 2026 – solennità di tutti i Santi