19 MARZO
IV DOMENICA DI QUARESIMA
CRISTO LUCE DEL MONDO E DI OGNI UOMO
PERDONO
• Signore, abbiamo pensato di poterci ritenere cristiani solo perché osserviamo il precetto della messa domenicale. Kyrie eleison.
• Cristo, abbiamo ricevuto tanti doni da te, ma non siamo stati capaci di difenderti da quelli che parlano male di te. Christe eleison.
• Signore, vediamo tanto male nel mondo e negli ambienti che frequentiamo, ma non abbiamo il coraggio di denunciarlo con fermezza. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Gesù è venuto nel mondo per aprire i nostri occhi sull’amore del Padre. Sicuri di questo amore gli presentiamo le nostre necessità.
Preghiamo insieme e diciamo: Padre, esaudisci la nostra preghiera.
- Perché il timore della persecuzione non ci impedisca di schierarci dalla parte della verità e della giustizia. Preghiamo.
- Perché la luce di Gesù rischiari il cammino della Chiesa anche in mezzo alle difficoltà e alle persecuzioni. Preghiamo.
- Perché la verità e l’amore che Cristo ha portato nel mondo liberi i popoli e le persone dalle menzogne e dalle violenze. Preghiamo.
- Perché riconosciamo i limiti della nostra ragione e ci apriamo alla rivelazione del tuo amore che supera ogni intelligenza. Preghiamo.
O Padre, ti ringraziamo per aver mandato il tuo figlio a dissipare le tenebre del peccato. Manda oggi il tuo Spirito, che ci guidi alla verità che viene da te. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.