1° DICEMBRE 2024
I DOMENICA DI AVVENTO – Anno C
IO REALIZZERÒ LE PROMESSE
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, tu mantieni tutte le promesse, noi, invece, dimentichiamo spesso le nostre, fatte a te e ai fratelli. Kyrie eleison.
- Cristo, tu vieni ogni giorno per salvarci, ma noi non ci accorgiamo della tua presenza. Christe eleison.
- Spirito Santo, tu ci prepari ad accogliere il Signore, ma noi ci preoccupiamo di più dei regali da comprare e da ricevere. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
La Chiesa è immersa in difficoltà, persecuzioni e tentazioni. Preghiamo il Padre, che ha promesso di intervenire per salvare coloro che si affidano a lui.
Diciamo insieme: Padre, proteggi la tua Chiesa.
- Per il Papa, i vescovi e tutti i fedeli, affinché non si spaventino delle difficoltà e rinnovino ogni giorno la fiducia nel tuo amore che viene in aiuto. Preghiamo.
- Per i giovani cristiani, affinché non si lascino travolgere dal desiderio di divertirsi e siano di testimonianza evangelica per gli altri coetanei. Preghiamo.
- Per coloro che sono spaventati e scoraggiati, affinché trovino credenti che li aiutino e sappiano infondere in loro speranza e fiducia nel tuo amore. Preghiamo.
- Per tutti noi qui presenti, affinché, trovando ogni giorno il tempo di pregare, riusciamo a dare spazio nella nostra vita alle realtà e ai valori che durano per sempre. Preghiamo.
Padre, hai mandato tuo Figlio per farci conoscere il tuo amore. Donaci lo Spirito Santo, che ci aiuti a preparare la celebrazione della prima venuta di Gesù e a riconoscerlo presente in ogni avvenimento della nostra vita.
Per Cristo nostro Signore.