27 OTTOBRE
XXX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
SEGUIVA GESÙ LUNGO LA STRADA
RICHIESTA DI PERDONO
- Padre, tu vuoi che gustiamo la tua gioia, ma noi abbiamo percorso strade di tristezza. Kyrie eleison.
- Cristo, tu ci chiami a te per guarirci, ma noi ti abbiamo lasciato passare senza muoverci verso di te. Christe eleison.
- Spirito Santo, tu vuoi liberarci da ciò che ci impedisce di andare da Gesù, ma noi a volte abbiamo preferito restare prigionieri dei nostri difetti. Kyrie eleison.
PREGHIERA UNIVERSALE
Come il cieco di Gerico innalziamo la nostra preghiera al Signore Gesù, per essere da lui accolti e guariti.
Diciamo insieme: Signore Gesù, ascoltaci.
- Per la Chiesa: non sia di ostacolo al tuo incontro con i bisognosi di salvezza, ma accompagni con gioia e sollecitudine chi desidera essere guarito da te. Preghiamo.
- Per tutti i malati e i sofferenti: non siano lasciati soli da noi, ma incoraggiati e aiutati da fratelli che si prendono cura di loro. Preghiamo.
- Per tutti i cristiani: riscoprano la bellezza e il valore del battesimo che hanno ricevuto da piccoli e lo vivano, seguendo te con gioia e impegno. Preghiamo.
- Per la nostra comunità: seguendo le tue orme, diventi capace di affrontare insieme a te le passioni quotidiane con amore, con pazienza e con speranza. Preghiamo.
Gesù, Signore nostro, con il Battesimo hai guarito la nostra cecità spirituale. Ti preghiamo, donaci il tuo Spirito che ci illumini nella comprensione della tua parola e ci fortifichi nel viverla. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.