18 luglio
16ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Venite qui in disparte e riposate
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, pastore buono, che ti prendi cura di noi e del nostro futuro, abbi pietà di noi.
- Cristo Gesù, che come un agnello immolato hai sacrificato te stesso sulla croce, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, che ci accompagni con amore nella nostra fatica, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, Gesù è il buon pastore che dona la vita per noi, suo gregge. Preghiamo insieme e diciamo:
Gesù, buon pastore, ascoltaci.
- Affinché la Chiesa e chi vive nel servizio della società civile siano pastori attenti e disponibili nel sostenere e guidare la nostra popolazione, preghiamo.
- Perché il tempo delle vacanze non sia un’occasione di dispersione e agitazione, ma offra a tutti l’opportunità di riflettere e di conoscere maggiormente se stessi, preghiamo.
- Perché il tempo delle ferie sia una bella esperienza di riposo e di contatto con la natura, e rinsaldi i vincoli di amicizia e di affetto familiare, preghiamo.
- Perché la domenica diventi per tutti un’occasione di riposo fisico e spirituale, vissuto nella fraternità, nel servizio, nella condivisione, preghiamo.
Celebrante. Signore Gesù, che ti sei lasciato commuovere da una folla che cercava in te il buon pastore, rendici attenti e generosi, affinché la nostra vita sia più simile alla tua, tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.