Pubblicato il Lascia un commento

Movimento Cattolico Mondiale per il Clima: corso animatori Laudato Si’

Movimento Cattolico Mondiale per il Clima

Corso on line di formazione Animatori
Laudato Si’

dal 13 aprile al 4 maggio 2021

Caro Lettore,

riportiamo di seguito il comunicato del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima relativo all’iniziativa del “Corso on line di formazione Animatori Laudato Si’" dal titolo “Va’ e ripara la nostra casa" che si terrà dal 13 aprile al 4 maggio 2021 e che vede coinvolta la nostra Casa Editrice come Media Partner.

Corso Animatori Laudato Si’

Carissimi,

con immensa gioia, vi annunciamo che l’Editrice Elledici insieme al Movimento Cattolico Mondiale per il Clima (Global Catholic Climate Movement – GCCM) propone il nuovo Corso on line di formazione Animatori Laudato Si’, dal 13 aprile al 4 maggio 2021, come risposta all’appello urgente per la cura della nostra casa comune lanciato da Papa Francesco nell’Enciclica Laudato Si’. Gli Animatori Laudato Si’, formati dal Movimento in tutto il mondo, sono circa 17000, distribuiti su 73 paesi nei cinque continenti. In Italia il programma è stato avviato nel 2019 e la nostra rete conta circa 2000 animatori.

Il corso inizierà martedì 13 aprile e si compone di 4 sessioni on line della durata di un’ora, un questionario di valutazione al termine di ciascuna delle 4 sessioni, un progetto applicativo da realizzare durante la Settimana Laudato Si’, dal 17 al 24 maggio 2021, e un impegno a realizzare un evento per Tempo del Creato. Le lezioni potranno essere seguite anche in differita attraverso la registrazione ed anche in questo caso sarà richiesto di compilare i questionari di valutazione. A seguito della partecipazione ai quattro incontri, all’invio dei questionari compilati e all’organizzazione di un’attività per la Settimana Laudato Si’, i partecipanti riceveranno il certificato di Animatore Laudato Si’. La presentazione del corso con il programma completo è disponibile a questo link.

Abbiamo scelto di promuovere insieme questo corso, in un cammino che accomuna a noi tante realtà cattoliche. Ti invitiamo a divulgare questa iniziativa ai tuoi contatti, e a quelle persone che hanno a cuore la cura della nostra casa comune. PASSA LA… CHIAMATA!!!

Grazie per il tuo impegno
Laudato si’!

Antonio Caschetto,
Coordinatore dei programmi, Italia, Movimento Cattolico Mondiale per il Clima

Lascia un commento