29 novembre 2020
1ª DOMENICA DI AVVENTO B
Il Signore viene, non ci trovi addormentati
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, che sei venuto al mondo per salvarci, abbi pietà di noi.
- Cristo, che vieni a noi con la grazia del tuo Spirito, abbi pietà di noi.
- Signore, che tornerai un giorno a giudicare le nostre opere, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante: Fratelli e sorelle carissimi, il Signore viene tra noi e ci affida un mondo da custodire, da servire e da amare. Preghiamo perché la nostra attesa sia operosa e sappiamo affrontare questo impegno con slancio e generosità.
Vieni, Signore, noi ti attendiamo!
- Per la Chiesa, perché in questo tempo di Avvento sappia annunciare al mondo il Dio che viene tra noi per destarci dal sonno e dalla nostra indifferenza, preghiamo.
- Perché la terra in cui Gesù è nato e cresciuto sia sorgente di pace per tutti i popoli, e Gerusalemme diventi il segno di un’umanità riconciliata, pregiamo.
- Per i cristiani: questo Avvento sia per tutti tempo di risveglio, di nuova speranza e di attesa gioiosa del ritorno del Signore Gesù, preghiamo
- Per tutti noi, affinché il Signore Gesù ci renda buoni compagni di viaggio nel nostro cammino verso il suo Natale, incarnazione del Figlio di Dio, preghiamo.
Celebrante: Accompagnaci, o Padre, in questo cammino di Avvento. Non manchino mai al nostro spirito la forza e il coraggio di attendere con fede viva, attenta e vigilante la venuta tra noi del tuo Figlio Gesù, che vive e regna nei secoli dei secoli.