25 aprile
4ª DOMENICA DI PASQUA
(Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni)
Io sono il Buon Pastore
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù Cristo, che sei la nostra pace, abbi pietà di noi.
- Cristo Signore, che sei la nostra Pasqua, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, che sei la nostra vita, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, invochiamo il Cristo Signore, buon pastore, che conduce il suo gregge verso i pascoli della libertà e della pienezza di vita. Preghiamo, dicendo insieme:
Cristo, nostro pastore e guida, ascoltaci.
- O Cristo, guarda la tua Chiesa, che attraverso i secoli è impegnata a testimoniarti e a costruire il tuo regno, preghiamo.
- Signore Gesù, insegnaci a rendere visibile con la nostra vita il tuo amore e a renderci maggiormente responsabili dei nostri fratelli nella comunità, preghiamo.
- Signore Gesù, fa’ che il modello del buon pastore ispiri i genitori, i politici e gli insegnanti, ma anche chiunque ha un ruolo di responsabilità nella comunità civile, preghiamo.
- Per i catechisti e i collaboratori parrocchiali, per tutti quelli che svolgono un ruolo di servizio nella nostra comunità: fa’ o Signore, che siano sempre guidati da te, buon pastore, nelle loro scelte pastorali, preghiamo.
Celebrante. O Cristo, guarda a noi, tua comunità, qui raccolta nel tuo nome: ascolta le nostre invocazioni e fa’ che nelle nostre scelte ci ispiriamo a te, nostro pastore e guida, e ti seguiamo con tutto il cuore. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.