Pubblicato il

5. Perdono e Preghiere dei Fedeli – 24 maggio 2020

24 maggio

ASCENSIONE DEL SIGNORE                  

Giornata mondiale delle comunicazioni sociali

Uno di noi siede alla destra del Padre


RICHIESTA DI PERDONO

    • Signore Gesù, risorto dai morti e asceso alla destra del Padre, abbi pietà di noi.
    • Cristo, nostro fratello, che hai condiviso interamente la nostra vita, abbi pietà di noi.
    • Signore Gesù, che ci affidi la missione di annunciare la tua parola agli uomini del nostro tempo, abbi pietà di noi.

PREGHIERA UNIVERSALE

19lebrante. Fratelli e sorelle carissimi, Cristo sale al Padre e affida agli apostoli il compito di annunciare il Vangelo all’umanità. Chiediamo al Padre che ci renda consapevoli della stessa missione. Preghiamo insieme e diciamo:

Rendici degni di te, Signore!

  • Per la Chiesa e i suoi ministri, perché si rendano sempre più disponibili ad annunciare il Vangelo a tutte le nazioni, soprattutto tra chi è più lontano e meno disponibile al mondo della fede, preghiamo.
  • Perché il mondo della comunicazione sociale in tutte le espressioni sappia usare i nuovi strumenti di cui dispone per rendere più efficace l’annuncio della parola di salvezza, preghiamo.
  • Perché le nuove tecnologie siano sempre più strumenti di crescita per tutti e di educazione e di formazione alla vita delle nuove generazioni, preghiamo.
  • Per tutti noi, perché la nostra comunità sappia accogliere con coraggio e preparazione le nuove sfide che il progresso pone alla proposta di fede e alla vita cristiana, preghiamo.

Celebrante. Cristo Signore, che salendo al Padre hai promesso di rimanere tra noi, donaci lo Spirito promesso, affinché il tuo amore e la fede raggiungano il cuore di chi è in attesa della tua parola di salvezza. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli.