20 dicembre
4ª DOMENICA DI AVVENTO
Concepirai e darai alla luce un Figlio
RICHIESTA DI PERDONO
- Signore Gesù, atteso dalle genti, che vieni a visitare il tuo popolo nella pace, abbi pietà di noi.
- Cristo, Figlio di Dio, che vieni a noi per salvare ciò che era perduto, abbi pietà di noi.
- Signore Gesù, parola del Padre, che vieni a creare un mondo nuovo, abbi pietà di noi.
PREGHIERA UNIVERSALE
Celebrante. Fratelli e sorelle carissimi, per intercessione della Vergine Maria, imploriamo Dio nostro Padre perché la venuta del Salvatore faccia rifiorire la giustizia, l’amore, la fraternità e la pace. Preghiamo.
Vieni, Signore Gesù!
- Per la Chiesa, perché con umiltà e generosità prosegua con entusiasmo la missione di presentare Cristo alla nostra umanità, preghiamo.
- Per i cristiani, perché in questo Natale sentano l’urgenza della solidarietà verso chi sente la fatica di vivere e promuovano iniziative di solidarietà verso di loro e verso i bisognosi, preghiamo.
- Per le mamme in attesa, perché il bimbo che portano in grembo sia da tutti considerato un dono di Dio e una speranza per il mondo intero, preghiamo.
- Per noi qui presenti all’Eucaristia, perché come Maria ci disponiamo a dire di sì ai progetti di Dio su di noi e sugli uomini del nostro tempo, preghiamo.
Celebrante. O Padre, in unione con Maria, figlia di Sion, affrettiamo nel desiderio e nella fede la venuta del tuo Figlio e nostro fratello Gesù, che viene a portare amore e speranza al nostro mondo. Per Cristo nostro Signore.