Pubblicato il

Ti racconto la vita di Gesù

Un albo-libro da leggere e colorare che racconta la vita di Gesù
TI RACCONTO LA VITA DI GESU’
da leggere e colorare
di Adalberto Mainardi e con i disegni di Ilaria Pigaglio
(Editrice Elledici – Pagine 48 – € 4,90)
Dalla nascita nella stalla di Betlemme alla domenica della Risurrezione, Gesù ha rivelato il volto buono e amico di Dio e si è lasciato coinvolgere dai problemi e dalle speranze della gente.
Il suo racconto, però, non si conclude con la Pasqua. Continua nella vita di ogni persona che lo incontra nella comunità cristiana o leggendo il Vangelo e ascoltando la sua Parola. A partire dai bambini, che trovano in questo albo gli episodi più importanti della sua vita da leggere e da colorare con fantasia e interesse.
Questo albo-libro da leggere e colorare, intitolato Ti racconto la vità di Gesù, di Adalberto Mainardi, della Comunità di Bose, con disegni da colorare di Ilaria Pigaglio, è dunque il racconto di un racconto. Racconta la vita di Gesù. E Gesù, con la sua vita, ha raccontato la grande storia dell’amore di Dio; l’ha racconata agli uomini e alle donne che incontrava camminando per le strade di Galilea.
“A tutti, grandi e piccini, buoni e cattivi, – scrive Adalberto Mainardi nella introduzione del volumetto – Gesù mostrava il volto di un Dio buono e amico. Comunicava il gusto della vita, prendendosi cura di ciascuno: rallegrava chi era triste, apriva gli occhi a chi non vedeva, insegnava a camminare a chi era paralizzato. Chiamò alcuni uomini e alcune donne a seguirlo. Sono loro che ci hanno fatto conoscere la sua vita e la buona notizia della sua risurrezione. ‘Vangelo’, infatti, vuole dire ‘Buona notizia’".
In questo libro sono raccolti alcuni momenti della vita di Gesù:
la nascita di Gesù;
il Vangelo di Gesù;
il suo cammino fino a Gerusalemme;
e infine la Pasqua di Gesù.
“Il racconto, però, – prosegue Mainardi – non è finito: i disegni non sono colorati perché questa è anche la tua storia con Gesù, e ha un colore diverso da tutte le altre. Gesù, infatti, ti vuole bene in un modo tutto particolare. Il colore è la gioia della vita! Ti auguriamo un cuore sempre allegro, anche quando intorno a te il mondo si fa grigio!".

Copertina