Pubblicato il

PROROGA fino al 14 gennaio 2022 per richiedere il sostegno per l’acquisto di riviste didattiche

PROROGATO AL 14 GENNAIO 2022

il termine per richiedere il sostegno del Governo alle scuole per l’acquisto di abbonamenti ai quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, in aiuto alla didattica.

Le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni grado di istruzione che acquistano uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, possono accedere ad un contributo fino al 90 per cento della spesa. 

 

L'ORA DI RELIGIONE" rientra nel numero di riviste didattiche per le quali le scuole possono richiedere il sostegno. 

 

CHE COSA FARE
PER RICEVERE IL CONTRIBUTO

La nota n. 2124 del 29/9/21 della Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico fornisce le istruzioni operative per la presentazione delle domande, per le quali c’è tempo fino al 14 gennaio 2022 (è necessario allegare delibera del Collegio dei docenti):

– presentare domanda firmata digitalmente dal Dirigente scolastico secondo le modalità che la Direzione Generale per lo Studente, del Ministero dell’Istruzione fornirà.

 – Includere nella domanda, a pena di esclusione, idonea dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, redatta e sottoscritta ai sensi dell’articolo 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante:

a) gli estremi della delibera del Collegio dei docenti che individua, nell’ambito dei prodotti editoriali ammessi al contributo anche l’abbonamento a  “L'Ora di Religione";

b) le spese sostenute per l’acquisto dell’abbonamento;

c) l’elenco dei prodotti editoriali acquistati, pubblicati in edizione cartacea ovvero editi in formato digitale, con la precisazione che rientrano tra i prodotti editoriali ammessi;

d) gli estremi del conto di tesoreria intestato all’istituzione scolastica richiedente, nonché il codice della competente Tesoreria provinciale dello Stato, ovvero gli estremi del conto corrente bancario (IBAN) nel caso di scuole paritarie