
Il 7 settembre 2025 sarà un giorno che entrerà nei libri di storia (e anche nei nostri cuori). In Piazza San Pietro, Papa Leone XIV proclamerà santi due giovani che hanno già acceso l’entusiasmo di tantissimi ragazzi e famiglie: Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis.
Due volti diversi, due epoche lontane, ma una stessa luce che li unisce: la fede vissuta con gioia e concretezza.
- Carlo Acutis (1991-2006), il “cyber-apostolo dell’Eucaristia”, capace di usare internet non per perdersi, ma per far risplendere il cuore della fede.
-
Pier Giorgio Frassati (1901-1925), “l’uomo delle Beatitudini”, amante della montagna, della preghiera e soprattutto della carità: un giovane che sapeva rendere il Vangelo contagioso nella vita quotidiana.
Non due supereroi irraggiungibili, ma ragazzi come tanti, che hanno scelto di vivere in alto e di non accontentarsi. La canonizzazione sarà un grande evento, non solo per i giovani, ma per tutti quelli che cercano esempi autentici e vicini di santità,, Carlo e Pier Giorgio saranno ufficialmente proposti a tutta la Chiesa come modelli da seguire. E noi, oggi, possiamo prepararci a questa festa… anche leggendo e lasciandoci ispirare dalle loro storie.
In occasione di questa canonizzazione, Editrice Elledici propone due pubblicazioni imperdibili:
📘 San Pier Giorgio Frassati
Un ritratto fresco e appassionato del “santo dei giovani”, con aneddoti, testimonianze e riflessioni per chi vuole vivere la fede con entusiasmo e semplicità.
📕 San Carlo Acusis
Un viaggio nella vita del “patrono del web”, capace di trasformare l’ordinario in straordinario grazie all’amicizia con Gesù.
👉 Non perdere l’occasione di conoscere da vicino i due nuovi santi!
Acquista i libri sul nostro sito e lasciati ispirare dalla loro storia: un invito a vivere da protagonisti la tua fede, oggi.
